Powered By Blogger

venerdì 23 marzo 2012

I Provenzali

Salve a tutte,
da circa tre settimane sto utilizzando dei prodotti che mi ha regalato mia madre. Sto parlando dell'Olio ai Semi di Lino e l'Olio di Mandorle Dolci dei Provenzali
Questa marca mi ha sempre incuriosita e, sapone d'aleppo per pulire i pennelli a parte, non avevo mai utilizzato nessuno dei loro prodotto prima d'ora.
L'Olio di Semi di Lino è quello che mi incuriosiva di più in quanto, parecchio tempo fa, utilizzavo una maschera per capelli ai semi di lino che compravo in un negozio per parruccheria che me li rendeva morbidissimi e facili da lisciare. Il risultato è davvero buono; io ho dei capelli tendenti al crespo e devo ammettere che passare questo olio dopo aver asciugato i capelli li rende a dir poco setosi.
Inoltre, cosa assolutamente da non sotto valutare, i semi di lino sono un ottimo antiforfora. Infatti, quel poco di forfora che mi era venuta a causa di un periodo a dir poco stressante, già dopo un solo impacco, è sparita!!!!
La confezione contiene 100ml di prodotto e ha una scadenza di 12 mesi dal momento dell'apertura.
L'altro prodotto di cui vi voglio parlare è L'Olio di Mandorle Dolci. È un olio molto conosciuto, utilizzato anche come struccante e come anti smagliature. Come struccante è discreto: a me non piace utilizzarlo da solo in quanto, a mio parere, in quato si parla di un olio,  mi unge troppo, e quindi ho creato il mio bifasico personale aggiungendo in una boccetta vuota dell'acqua di rose.
Per quel che riguarda le smagliature il discorso si fa un po' più complesso, in quanto io ne ho parecchie e la maggior parte di queste sono già bianche, quindi il massaggio che posso fare con olio di mandorle sul mio corpo potrà avere un risultato non eccezionale.
Il falcone contiene 250ml di prodotto con una scadenza di 12 mesi dal momento dell'apertura.


xoxo

Nessun commento:

Posta un commento